E IL TOPO and cantina montone are mailing, free of charge (while supplies last) the edition of 1000 pieces, numbered by hand, of the postcard printed for the performance "Armando della Vittoria reunites Gatto Silvestro at cantina montone".
To get your copy send an email with your earth mail address to:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
French
E IL TOPO et "cantina Montone" envoient gratuitement (jusqu'à épuisement) les 1000 exemplaires, numérotés à la main, de la carte postale réalisée à l'occasion de la performance "Armando della Vittoria reunites Gatto Silvestro at cantina Montone". Afin de recevoir votre carte envoyez nous un email avec votre adresse postale à : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Italian
E IL TOPO e cantina montone inviano gratuitamente (fino ad esaurimento) i 1000 esemplari, numerati a mano, della cartolina realizzata in occasione della performance "Armando della Vittoria reunites Gatto Silvestro at cantina montone". Per riceverla inviaci un'email con il tuo indirizzo di posta a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Armando della Vittoria reunites Gatto Silvestro at cantina montone, Arte Postale basata su una performance avvenuta il 15 agosto 2013. L’intera operazione è stata prodotta da cantina montone e da E Il Topo, e presentata nell’ambito della Nona Giornata del Contemporaneo AMACI.
Punto di partenza del lavoro è la riunificazione di Piero Gatto e Franco Silvestro da parte di Armando della Vittoria che rivela – in modo semplice e ironico – il ruolo ludico dei due artisti di ritrovarsi, di tanto in tanto, per lavorare su progetti specifici.
La performance, accaduta nella sede di cantina montone, a Montoro, piccolo ambiente ruvido d’impianto sei-settecentesco, è stata concepita come un quadro intimo che si è sviluppato attorno al tema dell’incontro: gli artisti con se stessi, Armando della Vittoria, dei propri ritratti in b/n di vent’anni prima, la figura tutelare di Martín Giménez Ex Larralde in collegamento Skype da New York, e con il luogo insolito.
Creata negli ambienti interni e nell’adiacente cortile esterno, l’azione ha visto gli artisti cimentarsi con la realizzazione, a vernice, dell’insegna “cantina montone” sulla porta d’ingresso; con la disposizione dei propri ritratti fotografici in b/n ovunque; con astuzie narrative e fisiche, senza coinvolgimento pubblico. Di fatti l’azione non è stata volutamente pubblicizzata.
Parte residua, e non fondamentale, dell’azione resta la breve documentazione fotografica. Invece, unica traccia sostanziale e corale del momento è la cartolina. Stampata in offset nel formato standard di cm. 10 x 15, bianco e nero, è stata prodotta in 1000 esemplari numerati a mano, e viene spedita – anche su richiesta – fino a esaurimento.
L’opera riproduce sul fronte il cortile, tagliato a metà dall’ombra netta delle case intorno (segno di un sole ferragostano cocente). Sono visibili appena, poggiati a un vaso e a una pianta, i piccoli ritratti fotografici di Gatto Silvestro. Il retro è caratterizzato da una frase enunciativa di Martín Giménez Ex Larralde, Mons Taurinus onorario, che spera «di celebrare l’ingiustizia nella ‘storia’ dell’arte».
Performance: giovedì 15 agosto 2013, intera giornata
Presentazione evento: sabato 5 ottobre 2013, Nona Giornata del Contemporaneo AMACI, ore 19 – 22
cantina montone
via Parrelle 149
83025 Montoro Inf. (AV) - IT
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.cantinamontone.com